venerdì, 29 maggio 2020

Piano di protezione dal 6 giugno 2020

Il piano di protezione per il settore alberghiero e della ristorazione durante il COVID-19 vale per tutti gli offerenti di servizi di ristorazione, valido dal 6 giugno 2020.

giovedì, 12 marzo 2020

Conseguenze economiche del coronavirus

La situazione coronavirus ha avuto un impatto negativo sul settore dell’albergheria e della ristorazione e sul settore del turismo. Le associazioni di categoria chiedono pertanto un intervento rapido e senza complicazioni burocratiche. I temi chiave sono le richieste d’indennità per lavoro ridotto e le soluzioni finanziarie volte a superare i problemi di liquidità.

lunedì, 14 novembre 2016

Cessione dell’attività avvenuta con successo

Dominic Zuber, divisione consulenza aziendale della Gastroconsult SA di Berna, ha assistito in qualità di consulente neutrale il progetto di regolamentazione della successione per la Gasthaus Zwirgi. I proprietari e gestori della Gasthaus Zwirgi hanno cercato per un lungo periodo un acquirente adatto per la loro attività (se ne è parlato su SRF Schweiz Aktuell il 5 maggio 2016). Ora, grazie all’aiuto e alla presa in carico del mandato di consulenza neutrale da parte di Gastroconsult SA (responsabile sig. Dominic Zuber, consulente aziendale e valutatore immobiliare con attestato professionale federale, sede di Berna) è stato possibile trovare una soluzione per la successione e la SRF era presente alla cessione dell'attività. Il contributo sarà trasmesso lunedì 14 novembre 2016 dalle 19.00 durante la trasmissione „Schweiz Aktuell“. Anche voi vi trovate nella necessità di cedere la vostra impresa o state cercando un successore adatto per la vostra attività? Oppure siete alla ricerca di un’attività adatta a voi e avete un programma di fare il coraggioso passo verso un’attività indipendente? Non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi.

mercoledì, 9 novembre 2016

Impegno sociale

Sosteniamo lo sport andicap «PluSport» e la Fondazione Brunau, azienda formatrice e centro servizi per le persone con una disabilità fisica o mentale.