prossima. competente.

Revisione

Revisione: sparring partner, non controllori

Le revisioni sono momenti spiacevoli, da molti ritenuti un male necessario. Non da noi. Noi ci consideriamo dei preziosi sparring partner che vi aiutano a migliorare la qualità dei conti annuali e a rispettare gli obblighi di legge. La fiducia nella contabilità è inoltre avvalorata dalla rendicontazione all’organo competente.

Revisione ordinaria o limitata?

Le imprese con un organico che nel corso dell’anno non supera in media nove dipendenti a tempo pieno possono scegliere di non sottoporsi all’obbligo della revisione (opting out), ma già a partire dai dieci posti di lavoro a tempo pieno la legge prescrive l’esecuzione della revisione annuale dei conti. Noi vi accompagniamo durante tutte le fasi della revisione, assistendovi nell’eliminazione degli eventuali errori sostanziali riscontrati nella contabilità. Siamo al vostro fianco anche in caso di ulteriori controlli più approfonditi, legati a una trasformazione della forma giuridica, alla costituzione di una nuova società, a una fusione oppure a un aumento o una riduzione del capitale.

Il vantaggio esclusivo della conoscenza del settore

Una conoscenza approfondita in campo finanziario è prioritaria. Altrettanto importante è la comprensione delle dinamiche del settore. Presso Gastroconsult operano revisori dei conti che hanno un legame con il settore ricettivo. Comprendiamo le sfide che ristoranti e hotel affrontano ogni giorno. Perciò, nel corso di una revisione individuiamo anche opportunità di ottimizzazione che possano far progredire la vostra azienda in termini economici – un reale valore aggiunto per voi.

Servizio indipendente, seppure da un’unica fonte

A norma di legge la revisione deve essere indipendente. Ciò significa che deve essere eseguita da una persona che non sia responsabile della vostra contabilità e che non  agisca in qualità di vostra fiduciaria. La collaborazione con Gastroconsult vi offre un vantaggio decisivo: i nostri fiduciari lavorano a stretto contatto con i revisori. Così avrete la certezza che le vostre richieste di chiarimenti siano trattate con efficienza e che gli eventuali errori vengano eliminati in modo rapido e sicuro.

Il vostro contatto per la revisione:

Urs Schüpbach
Membro della direzione
Direttore revisione
E-Mail urs.schüpbach@gastroconsult.ch
Telefono +44 377 54 44