prossima. competente.

GastroAnalyse

Sfruttate tutto il know-how del settore per il successo della vostra azienda

Il successo non nasce dal caso, ma è una questione di pianificazione, soprattutto in tempi difficili come i nostri. Sapete quali sono i fattori di successo per la vostra attività di ristorazione? E sapete come gestirli?

Per una singola azienda è difficile prendere le decisioni giuste, semplicemente perché non possiede le informazioni «decisive». Ecco perché abbiamo elaborato una soluzione che possa supportarvi nel vostro ruolo di responsabile di un’attività di ristorazione, mettendovi a disposizione i risultati rilevanti e i valori empirici del settore: GastroAnalyse.

Dati di oltre 850 aziende

GastroAnalyse è uno strumento potente. Racchiude i dati anonimizzati di oltre 850 aziende alberghiere e di ristorazione. Potrete così confrontare la vostra azienda con la media dei valori di attività concorrenti, in modo da individuare immediatamente eventuali discrepanze e definire insieme le prime misure di ottimizzazione.

Cosa significa in concreto?

Con GastroAnalyse analizziamo la liquidità, la capacità di pagamento della vostra azienda e se le immobilizzazioni sono finanziate con capitale a lungo termine. Il flusso di cassa (cash flow) della vostra attività consente il rimborso dei finanziamenti e i necessari investimenti? Verificate in sintesi il fatturato realizzato per ogni collaboratore, posto a sedere, camera, metro quadro o giorno di attività. La panoramica dettagliata vi mostra i margini, per ogni ramo di attività e reparto.

Una panoramica completa

Da una a cinque stelle, dal paesino alla grande città, dalle valli alla montagna, in ogni angolo della Svizzera GastroAnalyse abbraccia tutti i tipi di attività del nostro settore. Controllate voi stessi, c’è anche la vostra azienda:

  •  Area Altipiano svizzero, regione del lago di Ginevra, Zurigo, Ticino, Svizzera centrale, Svizzera orientale e il resto della Svizzera occidentale
  •  Zone di montagna, lacustri, turistiche, urbane e rurali
  •  Località fino a 10 000 abitanti o addirittura oltre 100 000
  •  Azienda di proprietà, in affitto o in gestione, a scopo di lucro o a gestione cooperativa
  •  Attività aperte tutto l’anno oppure per una o due stagioni

Ma soprattutto: questa analisi è un elemento fisso di ogni colloquio di consulenza. Mettetevi subito in contatto con noi per avere un quadro approfondito della redditività della vostra azienda.